Marco ID
01/10/2019Riconoscere borse originali: Human vs Machine
28/12/2019
Conosci i due fondatori di Secontime e i soci che li hanno aiutati a portare online il loro sogno
Due ragazzi e l'idea di rendere lo shopping sostenibile legato alla solidarietà un'abitudine
Tutto è nato da un'idea avuta anni fa da Marco Benfenati e Stevan Stojkov che hanno voluto portare online i migliori negozi di vintage, pre-loved e upcycling d'Italia in un'unica piattaforma, insieme ai best private seller ed ai migliori buyer.
Migliori amici da una vita, condividono una forte passione per sostenibilità e solidarietà e questi sono i valori che hanno voluto mettere come basi del loro progetto Secontime (rigorosamente senza D).
Siamo partiti con un piccolo e breve lancio a Bologna, la città dove tutto è nato. Non è stato facile convincere i primi punti vendita. Stevan e Marco sono giovani ma hanno una grande passione e l'idea che la seconda mano di grande qualità sia la base più solida della Circular Economy, infatti solo così si può rendere un investimento ciò che prima era una spesa. E con queste idee e una forte condivisione dei valori che hanno convinto alcuni dei migliori negozi d'Italia a scommettere su Secontime mettendo in vetrina i pezzi migliori delle loro collezioni.
RESPONSABILITÀ SOCIALE CONDIVISA
Dal primo giorno i due fondatori hanno chiesto ai negozi di impegnarsi a donare almeno 1€ ad ogni vendita. E anche tutti i private seller hanno la possibilità di sostenere un progetto solidale da noi selezionato sia quando comprano che quando vendono. Un piccolo gesto che può fare davvero la differenza. E' bellissimo vedere che sia le boutique selezionate che i secontimer siano tutti entusiasti dell'idea di condividere con noi la forte responsabilità sociale che accomuna la nostra community.
Stevan e Marco avevano bisogno di una mano per portare il progetto in tutta Italia, c'era bisogno di nuovi soci con cui condividere il viaggio, soci come questi:
STEFANO MANCINELLI
"Un posto dove fare shopping sostenibile senza rinunciare alla qualità e bellezza dei prodotti"
GIUSEPPE POETA
"Negozi selezionati e garanzia di originalità"
GIORGIA NOVELLI
"Vendere e comprare potendo sostenere un progetto solidale"
PASQUALE ALDIERI
"Tecnologie innovative per migliorare l'esperienza d'acquisto e di vendita"
Tutto il Team di Secontime lavora ogni giorno per migliorare la tua esperienza e garantirti nuovi outfit e oggetti che possano dare carattere alla tua casa, seguendo i valori su cui Stevan e Marco hanno costruito Secontime